#IOLEGGOPERCHÉ È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

ioleggoperchè

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall'Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura - Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Da sabato 5 a domenica 13 novembre 2022, siamo tutti invitati ad acquistare un libro da donare alla nostra scuola (dall'Infanzia alla Secondaria di I grado), recandoci in una delle tre librerie gemellate con il nostro istituto o ricorrendo anche all'acquisto a distanza.

Le tre librerie coinvolte sono:

MARAMAY - Via Cercenasco 9 (zona corso Traiano);

GULLIVER - Via Boston 30 (zona corso Agnelli);

MONDADORI BOOKSTORE - Strada Debouchè Nichelino (centro commerciale MondoGiuve).

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Più libri doniamo e più libri riceveremo dagli editori!