QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

La Dirigente Scolastica ha firmato l’accordo della Rete “Green Lab Schools” della Città Metropolitana di Torino presso il Palazzo civico della Città di Torino.

L’iniziativa, promossa dal dirigente scolastico del Liceo Regina Margherita, Francesca Di Liberti, nasce dall’entusiasmo e dall’interesse manifestati dai ragazzi per le tematiche ambientali e dall’esigenza di tradurli in comportamenti quotidiani attivi e responsabili.

Pronta la risposta degli enti del territorio: Antonietta DI MARTINO (assessora all’Istruzione e all’Edilizia scolastica), Alberto UNIA (assessore alle Politiche per l’ambiente) e Stefano SURANITI (dirigente dell’USP di Torino) hanno assicurato il loro appoggio per sostenere le scuole e il loro progetto sottoscrivendo l’accordo in qualità di partner.

“La salvaguardia e la valorizzazione delle risorse ambientali, da perseguire con azioni rivolte allo sviluppo sostenibile e alla promozione nelle nuove generazioni di una coscienza ecologica profonda – hanno affermato gli assessori Antonietta Di Martino e Alberto Unia- sono priorità ampiamente riconosciute nei programmi della Città di Torino”.

Infine, il commento del dirigente dell’Ufficio scolastico di Torino, Stefano Suraniti: “L’approccio sistemico rafforza l’effetto delle decisioni e favorisce la partecipazione della cittadinanza e del mondo della scuola. Ciascuno di noi ha la responsabilità di essere custode della natura e dell’ambiente”.

  

BATTI IL 5!

PIANO TRIENNALE DELLE ARTI

Cyberbullismo

TRINITY DALF

Articoli della stessa categoria

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "Gaetano Salvemini"
Via Negarville, 30/6 – 10135 – TorinoI
Tel: 01101120950
Fax: 01101120979
PEO: TOIC82000L@istruzione.it
PEC: TOIC82000L@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. TOIC82000L
Cod. Fisc. 97602000016
Fatt. Elett. UFIUCP