Ministero della pubblica amministrazione

logo

Si pubblica la circolare del Ufficio Scolastico relativa alla questione in oggetto.

A seguito dell'emergenza epidemiologica Covid-19, in relazione alla richiesta di attivazione e di sospensione dei pasti alternativi per l'a.s. 2020-2021, si è ritenuto necessario adottare le seguenti modalità operative.

Il richiedente che vuole attivare per la prima volta un menu alternativo può utilizzare una delle seguenti modalità:

1) se in possesso del Borsellino elettronico o delle credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) è possibile scegliere il menu alternativo utilizzando le credenziali del Borsellino elettronico o di SPID collegandosi alla Piattaforma Torino Facile al sito https://servizi.torinofacile.it/info/scelta-pasti-alternativi

2) in alternativa è possibile compilare i modelli (allegati alla presente circolare) "MOD M Bambini" e "MOD M048 Adulti", a seconda che la richiesta sia per il pasto di un bambino o di un adulto, reperibili:

- nella scuola di appartenenza;

- tramite la mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

- al numero di telefono: 01101139774.

Il modello, debitamente compilato e sottoscritto, dovrà essere inviato agli uffici della Divisione:

a) tramite posta ordinaria all'indirizzo: Divisione Servizi Educativi - Servizio ristorazione, arredi e altri servizi per il sistema scolastico - Ufficio Valutazione menu e diete - Via Bazzi 4 - 101,52 Torino;

b) tramite e- mai I all' indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il menu alternativo per gli utenti bambini richiesto sarà ritenuto valido fino a quando la/il bambina/o risulterà iscritto al Servizio di Ristorazione Scolastico quindi il richiedente non dovrà più inoltrare richiesta di rinnovo fatto salvo che il richiedente decida di far fruire alla/al bambina/o un menu alternativo diverso da quello precedentemente scelto (come, ad esempio, cambiare il menu senza carne di maiale con il menu senza carne) o preferisca ritornare al menu del vitto comune. La richiesta di menu alternativo da parte degli insegnanti, invece, decade alla fine di ogni anno scolastico.

Cyberbullismo

TRINITY DALF

Articoli della stessa categoria

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "Gaetano Salvemini"
Via Negarville, 30/6 – 10135 – TorinoI
Tel: 01101120950
Fax: 01101120979
PEO: TOIC82000L@istruzione.it
PEC: TOIC82000L@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. TOIC82000L
Cod. Fisc. 97602000016
Fatt. Elett. UFIUCP