Con la presente si comunica che il giorno 26 ottobre 2020 dalle ore 17.30 alle ore 18.30 si svolgeranno le assemblee di classe durante le quali verranno proposte le candidature per le elezioni dei rappresentanti di classe/di sezione per il presente anno scolastico.

Le assemblee si svolgeranno in modalità telematica (nel rispetto di quanto previsto dal DPCM del 18 ottobre 2020) tramite la piattaforma Teams.

Nella prima mezz’ora (ore 17.30-18.00) l’assemblea sarà presieduta dal coordinatore di classe (e sarà presente anche il segretario del consiglio di classe) con il seguente O. di G.:
1) Breve presentazione della situazione iniziale della classe.
2) Istruzioni sui compiti degli OO.CC. (consiglio di classe/sezione e dei rappresentanti), modalità di voto, insediamento del seggio secondo il calendario proposto.

Nella seconda mezz’ora (ore 18.00-18.30) l’assemblea è riservata esclusivamente ai genitori. Al termine di questa parte verrà redatto apposito verbale riportante le candidature avanzate.

Le operazioni di voto si svolgeranno in presenza come richiesto dalla Nota ministeriale n. 17681 del 2 ottobre 2020 presso i seggi costituiti nei plessi di appartenenza e presieduti da 1 presidente e 2 scrutinatori, individuati tra la componente dei genitori durante le assemblee.

Si allegano alla presente i file riportanti la data e l’aula per le votazioni, file divisi per ordine di scuola.

Il materiale per le lezioni è predisposto dalla segreteria amministrativa e sarà cura dei componenti della commissione elettorale verificarne la correttezza e completezza e organizzarne la distribuzione e il ritiro.

Si ricorda che hanno diritto di voto entrambi i genitori degli alunni.
Si ringraziano tutti per la consueta comprensione e collaborazione.

Dott.ssa Barbara FLORIS

Articoli della stessa categoria