Ministero della pubblica amministrazione

logo

 

"Noi da Voi: nessuno escluso" è un progetto in collaborazione con EssereUmani onlus e finanziato da un bando della Circoscrizione 2, rivolto alla scuola Primaria.

Guarda i video di presentazione finale sul nostro canale YouTube!

Noi da Voi

 

Coinvolge sei classi dei tre plessi. La finalità è quello di dare un supporto psicologico/didattico a classi che hanno particolarmente risentito per le esperienze legate alla pandemia. Si articola in percorsi di riconoscimento e gestione delle emozioni, tenuti dalle insegnanti di classe opportunamente formate, e in laboratori di creatività gestiti da esperti esterni. Il ricorso alla creatività infatti facilita l’elaborazione di soluzioni adeguate nelle situazioni conflittuali.

Questo progetto ha come finalità:

  • l'aiuto ad allieve ed allievi nella rielaborazione dell'esperienza della quarantena e della didattica a distanza, attraverso attività creative e di conoscenza delle proprie emozioni;
  • l'aiuto alle allieve ed agli allievi maggiormente penalizzati dalla chiusura delle scuole nel recuperare gli obiettivi formativi non raggiunti o parzialmente raggiunti, ed accompagnamento nello studio;
  • l'aumento del grado di consapevolezza e di coinvolgimento di allieve ed allievi per quanto concerne il rispetto delle regole in generale.

Cyberbullismo

TRINITY DALF

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "Gaetano Salvemini"
Via Negarville, 30/6 – 10135 – TorinoI
Tel: 01101120950
Fax: 01101120979
PEO: TOIC82000L@istruzione.it
PEC: TOIC82000L@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. TOIC82000L
Cod. Fisc. 97602000016
Fatt. Elett. UFIUCP