COME PARTECIPARE ALLE RIUNIONI SU MICROSOFT TEAMS
A) con il pc in due modalità:
- aprendo il link con un browser come Chrome/Edge/Firefox e seguendo il consiglio dell’immagine di sotto “Continua in questo browser” (se uno non ha scaricato la versione desktop di Teams);
- scaricando/aprendo l’app Teams in versione desktop e inserendo le credenziali della/del propria/o figlia/o fornite dall'Istituto (se in possesso).
B) da cellulare/tablet dopo aver scaricato l’app gratuita Microsoft Teams (da Play/App Store):
- senza registrarsi (solo chi ha account dell'istituto si può registrare) cliccando solo su "Partecipa alla riunione"
- con le credenziali della/del propria/o figlia/o (è possibile collegarsi anche in due persone diverse con lo stesso account) fornite dall'Istituto.
Le credenziali di cui stiamo parlando sono l'e-mail istituzionale di Office 365 for Education (ad esempio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) che è stata utilizzata negli scorsi anni durante le videolezioni di DAD durante l’emergenza Covid e la relativa password. Il recupero della password dovrebbe avvenire in automatico seguendo la procedura "Ho dimenticato la Password".