In quest'ultimo incontro hanno partecipato tutte le classi della scuola Salvemini che sono stati divise in tre gruppi. L'artista vuole far conoscere a tutta la scuola le attività della classe 5A e ricevere ancora nuovi spunti per realizzare l'installazione finale.

I gruppi come prima attività hanno colorato delle immagini che erano presenti su diversi cartelloni. Ogni cartellone aveva degli oggetti o personaggi diversi.

Come seconda attività i bambini hanno scritto su un cartellone cosa vorrebbero portare a scuola rispetto a quattro categorie: odori, oggetti, rumori o colori.

Nell’ultima attività hanno risolto dei rebus che poi hanno colorato.

Dopo le ore 16,30 hanno partecipato a queste attività anche i genitori che si sono fermati nel cortile della scuola. Quando sono arrivati i genitori hanno fatto le stesse attività, con la differenza che la prima attività era incentrata sulle differenze della scuola nel passato.

Torna al Diario di Bordo