La consegna del materiale avverrà secondo un rigido protocollo a tutela della sicurezza e della salute di tutti.

Dovrà presentarsi UNA sola persona per alunno/a, e dovrà recarsi nel plesso frequentato dal figlio/a.

Rispetto al calendario di consegna comunicato dalle singole maestre ai genitori non saranno possibili variazioni né spostamenti; eventuali ritardi rispetto al proprio orario non permetteranno la consegna in quanto NON sarà consentito l’accesso al cortile del plesso.

La persona dovrà presentarsi al cancello del plesso (secondo la calendarizzazione comunicata a ciascuno) munita mascherina a protezione di naso e bocca. Il cancello verrà aperto solo se la persona è sola e indossa correttamente la mascherina.

All’esterno delle vetrate di accesso ai locali scolastici il genitore troverà un banco con il materiale di proprietà del figlio/a.

La persona dovrà essere munita di documento di riconoscimento. E’ consentito delegare al ritiro solo un parente, che dovrà essere munito di delega scritta e documento del delegante.

NON è consentito alcun contatto con la persona deputata alla consegna, se non attraverso la porta vetrata, che resterà rigorosamente chiusa.

NON è consentito l’accesso ai locali interni dei plessi da parte dei genitori o loro delegati.

Dopo ogni singola consegna e prima di posizionare il materiale dell’alunno/a successivo/a il banco verrà igienizzato dal personale scolastico, che indosserà la mascherina in modo corretto (ossia a totale copertura della bocca e del naso) e i guanti per tutta la durata della permanenza nel plesso. Le/Gli insegnanti incaricate/i della consegna indosseranno la mascherina chirurgica fornita dalla scuola per tutta la durata della loro permanenza all’interno del plesso e provvederanno a lavarsi le mani prima di predisporre il materiale di ogni singolo alunno sul banco per la consegna e dopo averlo posato.

Si ringrazia per la collaborazione.

Dott.ssa Barbara Floris