Pubblichiamo il nuovo logo della scuola che è stato scelto a larga maggioranza dagli allievi dell'Istituto dopo una votazione in presenza e a distanza (per le classi seconde e terze medie). Sulle pagine del diario di quest'anno avete trovato le tre proposte che alcuni studenti del Liceo Artistico "Cottini" hanno elaborato per noi e solo a dicembre siamo riusciti a votarlo tutti insieme.

Il logo è stato il frutto di uno studio sulle caratteristiche della nostra scuola. Dalla scelta dei colori (GIALLO = energia, VERDE = crescita, ROSSO = passione, GRIGIO = equilibrio) ai simboli rappresentati.

LIBRO: il mattoncino rosso rappresenta l’insegnamento e la cultura data dalla scuola.
MATTONCINI: rappresentano la crescita e lo sviluppo che si compie durante l’intero percorso scolastico.
CREATIVITA’: il mattoncino più basso a punta di matita, tra le componenti della scuola ma anche tra i tre gradi di istruzione che ospita l’I.C. G. Salvemini (infanzia, primaria e secondaria di I grado).
FELICITA’: la figura slanciata verso l’alto, che indica la voglia di crescere insieme in modo sereno e gioioso, sentimento alla base dell’istruzione e della voglia di imparare e conoscere.

Ringraziamo dunque i creatori di questa immagine che ci accompagnerà in questi anni:

Cattabriga Davide

Di Molfetta Morena