Ministero della pubblica amministrazione

RASSEGNA STAMPA DELL'INAUGURAZIONE DEL 25/11/2022

La classe 3C del plesso Colombo della scuola secondaria di I grado si è occupata di documentare attraverso un lavoro di redazione all'interno della nuova Newsroom tutte le fasi del progetto "Facciamo pArte" che è stato realizzato nel plesso della scuola primaria Salvemini.

Il percorso artistico partecipato ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’istituto Comprensivo Salvemini insieme all'artista Elena Mazzi nella realizzazione di un intervento sulla facciata del plesso Salvemini. L’iniziativa è stata promossa dall’Istituto Comprensivo Salvemini e dalla Fondazione Agnelli, in collaborazione con la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli.

In queste pagine troverete il diario di bordo delle attività che si sono svolte da maggio a settembre con l'attuale classe 5A del plesso Salvemini.

2° incontro

3° incontro

4° incontro

Restituzione

L’iniziativa mette al centro l’integrazione tra processo educativo e processo artistico per realizzare un intervento artistico site specific sulla facciata della sede principale della scuola.

Gli studenti sono stati in dialogo con l’artista Elena Mazzi, partendo da due temi: la consapevolezza degli spazi scolastici, vissuti attraverso il gioco, e lo sforzo di misurarsi con gli elementi architettonici che ci circondano.

Link alla pagina ufficiale del progetto

Cyberbullismo

TRINITY DALF

Articoli della stessa categoria